Біблія

 

Levitico 3

Дослідження

   

1 Quand’uno offrirà un sacrifizio di azioni di grazie, se offre capi d’armenti, un maschio o una femmina, l’offrirà senza difetto davanti all’Eterno.

2 Poserà la mano sulla testa della sua offerta, e la sgozzerà all’ingresso della tenda di convegno; e i sacerdoti, figliuoli d’Aaronne, spargeranno il sangue sull’altare tutt’intorno.

3 E di questo sacrifizio di azioni di grazie offrirà, come sacrifizio mediante il fuoco all’Eterno, il grasso che copre le interiora e tutto il grasso che aderisce alle interiora,

4 i due arnioni e il grasso che v’è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino agli arnioni.

5 E i figliuoli d’Aaronne faranno fumare tutto questo sull’altare sopra l’olocausto, che è sulle legna messe sul fuoco. Questo è un sacrifizio di soave odore, fatto mediante il fuoco all’Eterno.

6 Se l’offerta ch’egli fa come sacrifizio di azioni di grazie all’Eterno è di capi di gregge, un maschio o una femmina, l’offrirà senza difetto.

7 Se presenta come offerta un agnello, l’offrirà davanti all’Eterno.

8 Poserà la mano sulla testa della sua offerta, e la sgozzerà all’ingresso della tenda di convegno; e i figliuoli d’Aaronne ne spargeranno il sangue sull’altare tutt’intorno.

9 E di questo sacrifizio di azioni di grazie offrirà, come sacrifizio mediante il fuoco all’Eterno, il grasso, tutta la coda ch’egli staccherà presso l’estremità della spina, il grasso che copre le interiora e tutto il grasso che aderisce alle interiora,

10 i due arnioni e il grasso che v’è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino agli arnioni.

11 E il sacerdote farà fumare tutto questo sull’altare. E’ un cibo offerto mediante il fuoco all’Eterno.

12 Se la sua offerta è una capra, l’offrirà davanti all’Eterno.

13 Poserà la mano sulla testa della vittima, e la sgozzerà all’ingresso della tenda di convegno; e i figliuoli d’Aaronne ne spargeranno il sangue sull’altare tutt’intorno.

14 E della vittima offrirà, come sacrifizio mediante il fuoco all’Eterno, il grasso che copre le interiora e tutto il grasso che aderisce alle interiora,

15 i due arnioni e il grasso che v’è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino agli arnioni.

16 E il sacerdote farà fumare tutto questo sull’altare. E’ un cibo di soave odore, offerto mediante il fuoco. Tutto il grasso appartiene all’Eterno.

17 Questa è una legge perpetua, per tutte le vostre generazioni, in tutti i luoghi dove abiterete: non mangerete né grassosangue".

   

З творів Сведенборга

 

Arcana Coelestia #9393

Вивчіть цей уривок

  
/ 10837  

Поки що цей переклад містить уривки до #2134. Ймовірно, переклад ще не завершено. Якщо ви натиснете стрілку вліво, то побачите останній номер, який було перекладено.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

З творів Сведенборга

 

Arcana Coelestia #2094

Вивчіть цей уривок

  
/ 10837  
  

2094. Nel capitolo precedente, e fin qui in quello attuale, il soggetto trattato è stato il concepimento e la nascita di ciò che apparteneva al Signore; e in che fu reso Divino, è trattato anche in ciò che segue. Ma alcuni possono supporre che la conoscenza di queste cose non sia necessaria alla fede, purché sia noto che l'essenza umana del Signore è stata resa Divina, e che il Signore è Dio sia in quanto all'essenza umana sia in quanto all’essenza Divina. Ma il caso è questo: Coloro che in semplicità credono che sia così, non hanno bisogno di sapere come ciò è avvenuto, perché conoscere in che modo è avvenuto, è semplicemente per il fine che possano credere che sia così.

[2] Ma nel tempo presente sono in molti a non credere in nulla, che non possa essere compreso razionalmente, come si può chiaramente vedere dal fatto che pochi credono nel Signore, sebbene lo dichiarino “con le labbra” perché questo è conforme alla dottrina della fede. Eppure continuano a dire a se stessi e agli altri che, se conoscessero, potrebbero credere. Il motivo per cui non credono, e nondimeno affermano questo è che il Signore è nato allo stesso modo in cui è nato ogni altro uomo, e nella forma esteriore era come gli altri. Queste persone non possono ricevere alcuna fede a meno che non comprendano dapprima in qualche misura come può essere così; e questo è il motivo per cui queste cose sono state esplicitate. Coloro che credono nella Parola con semplicità non hanno bisogno di conoscere tutte queste cose, poiché sono già nel fine al quale gli altri appena descritti non possono giungere se non attraverso la conoscenza di tali cose.

[3] Inoltre queste sono le cose che sono contenute nel senso interno, e il senso interno è la Parola del Signore nei cieli, ed è così percepita da coloro ivi risiedono. Quando un uomo è nella verità, cioè nel senso interno, egli può essere unito in quanto al pensiero a coloro che sono nel cielo, anche se egli sia in un'idea relativamente grossolana e oscura. Gli angeli celesti nel cielo, che sono nella fede autentica, guardano queste cose dal bene e vedono che sono così; mentre gli angeli spirituali guardano ad esse dalla verità, e le confermano, e perfezionano attraverso le cose che sono contenute nell'interno, e questo per migliaia di ragioni interiori che possono essere percepite nelle idee dell'uomo.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.