Bibliorum

 

Amos 3:9

Study

       

9 Proclamate questo sui palazzi d’Asdod e sui palazzi del paese d’Egitto; dite: "Adunatevi sui monti di Samaria, e vedete che grandi disordini esistono in mezzo ad essa, e quali oppressioni han luogo nel suo seno".

Commentarius

 

Exploring the Meaning of Amos 3

By Helen Kennedy

A church cannot serve two masters. It cannot peacefully coexist with truths and falsities. To want to live with both and to seek a compromise will cause the church to be laid to waste. The church will perish, and the goods and truths of the Word will be taken away from it.

from the Writings of Emanuel Swedenborg

 

Arcana Coelestia #391

Studere hoc loco

  
/ 10837  
  

391. Lo stato degli spiriti maligni nell'altra vita dimostra in modo palese che coloro chesono nel male e nella falsità hanno paura di tutti. Quelli che si sono privati di ogni carità vagano e fuggono da un luogo all'altro. Ovunque vadano, in qualsiasi società, questi subito percepiscono il loro carattere, al loro arrivo, perché tale è la percezione che esiste nell'altra vita; e non solo essi sono allontanati, ma li puniscono severamente, con una tale animosità che se potessero li ucciderebbero. Gli spiriti maligni godono del massimo piacere nel punire e tormentare un altro spirito; è la loro massima gratificazione. Fino ad ora non era noto che il male e il falso sono essi stessi la causa di ciò, perché qualunque cosa ognuno desideri per l'altro, la medesima ritorna su di sé. La falsità ha in sé la pena della falsità, e il male ha in sé la pena del male, e di conseguenza gli spiriti maligni hanno in loro la paura di tali sanzioni.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.