Bibliorum

 

Deuteronomio 4:23

Study

       

23 Guardatevi che talora non dimentichiate il patto del Signore Iddio vostro, il quale egli ha fatto con voi, e non vi facciate alcuna scultura nè simiglianza di cosa alcuna; il che il Signore Iddio vostro vi ha vietato.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Commentarius

 

Spiegazione di Deuteronomio 4

By Alexander Payne (machina translata in Italiano)

Versetti 1-13. L'assoluta necessità di obbedire ai comandi divini.

Versi 14-24. Che nulla dell'egoismo deve essere messo al posto della verità divina, e che la verità da sola, a meno che non sia attuata nella vita, non può salvare.

Versi 25-31. Se l'anima agisce da se stessa deve perire, ma se cerca la Saggezza Divina sarà salvata.

Versi 32-40. Che la Provvidenza assiste continuamente la rigenerazione, come può essere evidente dal passato; che l'anima dovrebbe quindi confidare nel Signore e in nessun altro, e il loro unico dovere è quello di eseguire le Sue leggi.

Versetti 41-43. I mali commessi per ignoranza o errori di dottrina non condannano.

Versi 44-49. Reiterazione della Legge Divina nello stato in cui l'anima è arrivata.