Biblija

 

Geremia 19:15

Studija

       

15 "Così parla l’Eterno degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Ecco, io fo venire sopra questa città e sopra tutte le città che da lei dipendono tutte le calamità che ho annunziate contro di lei, perché hanno indurato la loro cervice, per non dare ascolto alle mie parole".

Komentar

 

Nato a

  
Visit at the Nursery, by Jean-Honoré Fragonard

In senso generale, essere "nati" nella Bibbia rappresenta uno stato spirituale che ne produce un altro, di solito una qualche forma di amore o di affetto che produce o "fa nascere" la verità o il desiderio del bene. Questo non è difficile da vedere: Se si ama qualcuno, quell'amore fa nascere naturalmente idee su come essere buoni con quella persona e renderla felice. Questo è il motivo per cui i figli e le figlie nella Bibbia rappresentano le vere idee e i veri desideri del bene.

Ad un livello più alto, però, l'essere nati rappresenta ciò che gli Scritti chiamano "rigenerazione", o il processo di tutta la vita di allontanare i nostri pensieri e desideri naturali e di abbracciare la vita spirituale dal Signore. Questo è ciò che significa la Bibbia quando parla di "rinascere" - se viviamo la nostra vita dal Signore, Egli alla fine ci toglierà i nostri desideri malvagi in modo che possiamo "nascere" come angeli in cielo, liberi dai desideri malvagi e dai pensieri oscuri.

Naturalmente, questi due livelli di significato sono davvero uno solo: Il Signore è l'amore stesso, e se ci allineiamo a Lui diventiamo noi stessi forme di amore e di verità, espressioni del suo amore, così come il desiderio di fare qualcosa di buono può essere l'espressione del vostro amore per un amico.

(Reference: Apocalisse Spiegata 28; Arcana Coelestia 1803, 2048, 2628, 3860, 4610, 5160, 5348, 8982, 9454; Apocalisse Spiegata 710 [2], 721 [2])