बाइबल

 

Levitico 3:7

पढाई करना

       

7 Se presenta come offerta un agnello, l’offrirà davanti all’Eterno.

स्वीडनबॉर्ग के कार्यों से

 

Arcana Coelestia #9393

इस मार्ग का अध्ययन करें

  
/ 10837  

अब तक, इस अनुवाद में #2134 तक के अंश शामिल हैं। संभवतः इस पर अभी भी कार्य प्रगति पर है। यदि आप बायां तीर दबाते हैं, तो आपको वह अंतिम संख्या मिलेगी जिसका अनुवाद किया गया है।

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

स्वीडनबॉर्ग के कार्यों से

 

Arcana Coelestia #1834

इस मार्ग का अध्ययन करें

  
/ 10837  
  

1834. Gli uccelli rapaci piombarono sui corpi. Che questo significhi i mali e le falsità da questi derivate che desideravano distruggere è evidente dal significato di uccelli, cioè le falsità. Uccelli nella Parola significa verità - come mostrato sopra - e anche falsità, nel senso opposto; perché quasi tutte queste cose nella Parola ricorrono in entrambi i sensi. Che uccelli significhi falsità è stato anche mostrato più sopra, (n. 778, 866, 988).

Chiunque può comprendere che qui si cela un arcano; altrimenti non ricorrerebbe questa immagine. Quale sia l'arcano è stato già esposto; ed è evidente dalla serie o dalla connessione delle cose nel senso interno, vale a dire, che concerne lo stato della chiesa.

[2] Quando una chiesa è istituita dal Signore, in principio è senza colpa, e ciascuno ama il prossimo come suo fratello, come era nel caso della prima chiesa dopo la venuta del Signore. Tutti i figli della chiesa vissero allora insieme come fratelli, e si chiamavano anche reciprocamente fratelli, e si amavano l'un l'altro. Ma nel corso del tempo la carità si è raffreddata ed è come svanita, cedendo il posto ai mali, insieme alle falsità. Di qui sono derivati gli scismi e le eresie, che non si sarebbero mai verificati se la carità avesse seguitato a regnare; perché in tal caso essi non avrebbero mai chiamato scisma lo scisma, né eresia l'eresia, ma semplicemente una questione dottrinale secondo l'opinione di ciascuno; e avrebbero lasciato tali questioni alla coscienza di ogni persona, a condizione che le medesime non ponessero in palese contraddizione con i fondamentali della fede, cioè il Signore, la vita eterna e la Parola; e purché non fossero contrarie al Divino ordine, cioè ai precetti del Decalogo.

[3] I mali e le falsità che ne derivano, che avanzano nella chiesa quando la carità svanisce, sono ciò che qui si intende per gli uccelli che Abramo scacciò, cioè che il Signore - chi qui è rappresentato da Abramo – mise in fuga. Abramo non scacciò che dei volatili, ma non scacciò affatto il male e la falsità; né Abramo è conosciuto nel cielo se non alla stregua di qualsiasi altro uomo, che non può fare nulla da se stesso. Nel cielo è noto soltanto il Signore; come è detto anche in Isaia:

Tu sei il nostro Padre, perché Abramo non ci conosce, e Israele non ci riconosce. Tu, o Jehovah, sei nostro Padre e nostro redentore. Il tuo nome deriva dall'eterno (Isaia 63:16)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.