बाइबल

 

Daniel 2:30

पढाई करना

       

30 Ora, quant’è a me, questo segreto mi è stato rivelato, non per sapienza, che sia in me sopra tutti i viventi; ma acciocchè l’interpretazione ne sia dichiarata al re, e che tu intenda i pensieri del cuor tuo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

स्वीडनबॉर्ग के कार्यों से

 

L’Amore Coniugale #72

इस मार्ग का अध्ययन करें

  
/ 535  
  

72. Il motivo per cui coloro che amano le verità della chiesa e compiono opere degne di essa, accedono a questo amore e dimorano in esso, è che essi e non altri vengono ricevuti dal Signore; poiché sono in congiunzione con lui, e quindi possono essere tenuti da lui in questo amore. Ci sono due cose che costituiscono la chiesa e quindi il cielo presso l'uomo, la verità della fede e la vita condotta nel bene. La verità della fede rende possibile la presenza del Signore, e la vita condotta nel bene secondo le verità della fede hanno per effetto la congiunzione con il Signore, il che significa fare la chiesa e il cielo presso l’uomo. La verità della fede, costituisce la presenza del Signore, perché essa viene dalla luce, e la luce spirituale non è niente altro che la verità della fede stessa. La vita condotta nel bene causa la congiunzione in quanto proviene dal calore, ed il calore spirituale non è altro che amore, e quindi il bene della vita è l'amore. Ed è noto che ogni luce, anche quella invernale, apporta una nobile presenza, e che il calore unito alla luce realizza la congiunzione; infatti frutti e giardini fioriti appaiono in ogni genere di luce ma non fioriscono né portano frutto, tranne quando il calore si congiunge con la luce. Da queste cose, si può facilmente concludere che coloro che conoscono solo le verità della Chiesa non sono gratificati dal Signore con l’amore autenticamente coniugale, ma soltanto coloro che conoscono le sue verità, e compiono le sue opere.

  
/ 535  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.