Genesi第2章:18

学习

       

18 Il Signore Iddio disse ancora: E’ non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto convenevole a lui.


这节经文评论  

原作者: Brian David (机器翻译成: Italiano)

This wall-painting, in the Sucevita Monastery in Romania, shows God creating Adam and Adam being alone, which led to the naming of the animals.

La Bibbia spesso descrive una persona, una chiesa o una nazione come "sola" per indicare che è di natura celeste - cioè che è motivata dall'amore al Signore e guidata nella vita direttamente dal Signore, e non è quindi circondata dalle tentazioni del male e della falsità. Questo era il caso della Chiesa più antica, che è rappresentata dall'"uomo" o "Adamo". Ma non sarebbe rimasto così.

Alla fine - molto probabilmente nel corso di molte generazioni - le persone cominciarono a voler guidare se stesse e pensare da sole piuttosto che essere guidate dal Signore nella vita e nel pensiero. Volevano connettersi più direttamente con il mondo. Non volevano più essere "soli". Nel fare questo si allontanarono dal loro stato più alto e benedetto - rappresentato dall'affermazione "non è buono".

Così il Signore si preparò ad esaudire il loro desiderio, preparandosi a dare loro un "aiutante" - un senso della vita come proprio, che è descritto più avanti nella discussione di Gen. 2:22.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.