Vera Religione Cristiana #0

By Emanuel Swedenborg

Study this Passage

/ 853  
  

VOLUME PRIMO (1-462) 1

EMANUEL SWEDENBORG

Guardando nelle visioni notturne, ecco apparire sulle nubi dei cieli uno simile ad un figliuol d’uomo che veniva; e gli fu dato il domino, la gloria e il regno. Tutti i popoli, nazioni e lingue lo serviranno; il suo dominio sarà un dominio di secolo, che non passerà, e il suo regno, un regno che non perirà (Daniele 7:13, 14)

Io Giovanni, vidi un nuovo cielo e una nuova terra. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere da Dio, attraverso il cielo, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. E un angelo parlò con me dicendo: ‘Vieni, ti mostrerò la sposa, la moglie dell’Agnello’. Ed egli mi trasportò in spirito sopra un grande e alto monte, e mi mostrò la grande città, la santa Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio. E colui che sedeva sul trono disse: Ecco io rinnovo tutte le cose; ed egli mi disse, scrivi, perché queste parole sono veraci e certe (Rivelazione 21:1, 2, 5, 9, 10)

Footnotes:

1. Adattamento della traduzione di Loreto Scocia (Firenze, 1880) a cura di fondazioneswedenborg.wordpress.com
2020. No copyright – Public domain (apporre il diritto d’autore sul significato interiore della Parola, è offendere il Signore e il cielo).

La presente versione è tratta dalla traduzione di Loreto Scocia, sulla versione originale in latino edita in Tubinga nel 1857. Trattandosi di un’edizione del XIX sec. sono state apportate minime variazioni per rendere l’esposizione al passo con la lingua. La presente opera può essere riprodotta, distribuita, esposta al pubblico e rappresentata con qualsiasi mezzo e formato con l’espresso divieto di utilizzarla a scopo commerciale e con l’obbligo di non modificare in alcun modo il contenuto, di non stravolgerne il senso e di citare la fonte (https://fondazioneswedenborg.wordpress.com).

/ 853  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.