Genesi 3:7

Lernen

       

7 Allora si apersero gli occhi ad ambedue, e s’accorsero ch’erano ignudi; e cucirono delle foglie di fico, e se ne fecero delle cinture.


Kommentar zu diesem Vers  

Durch Brian David (maschinell übersetzt in Italiano)

Understanding their guilt, Adam and Eve cover themselves with fig leaves in 'Original Sin,' a 10th-century Spanish painting in the collection of El Escorial Monastery, Spain.

Quando le persone della Chiesa antichissima cominciarono ad usare l'evidenza dei loro sensi e il loro pensiero razionale per indagare sul Signore, il Signore "aprì loro gli occhi" sulla vera verità, cioè che senza l'amore e la bontà da parte Sua sarebbero stati, di per sé, malvagi e pazzi.

Questo è rappresentato dalla nudità perché l'abbigliamento rappresenta le idee vere sulle cose esterne. Alla fine del capitolo due l'uomo e la donna erano nudi e non si vergognavano perché erano in uno stato di amore per il Signore e percepivano ciò che era vero da quell'amore; non avevano bisogno della verità esterna, e l'amore rappresentato dai loro corpi era buono. Ora, però, l'amore rappresentato dai loro corpi è l'amore di sé; si erano messi al di sopra del Signore. Vedendo questo male, si vergognavano.

Così hanno afferrato quello che potevano per coprirsi. I fichi rappresentano il bene naturale, o il desiderio di bene a livello esterno. Le foglie rappresentano le idee vere individuali in forma esterna. Le foglie di fico, quindi, rappresentano le idee di base, esterne, su come essere buoni in modo esterno.