Genesi 19:6

Lernen

       

6 E Lot uscì fuori a loro, in su la porta, e si serrò l’uscio dietro.


Kommentar zu diesem Vers  

Durch Brian David (maschinell übersetzt in Italiano)

The men of Sodom crowd Lot's door seeking to attack his angel visitors in this 1555 engraving by German artist Heinrich Aldegrever.

Quando siamo in mezzo alla tentazione, quello che vogliamo veramente è, in un certo senso, "avere la botte piena e la moglie ubriaca" - vogliamo essere migliori, vogliamo fare la cosa giusta, vogliamo essere più vicini al Signore... ma vorremmo farlo senza rinunciare del tutto ai nostri desideri malvagi. Quindi c'è la tendenza a voler fare la pace tra le due cose, rendere il male non così cattivo.

Questo è ciò che viene illustrato qui e nel prossimo versetto. Lot - che rappresenta coloro che sono in uno stato di cura degli altri - va alla porta esterna della sua casa per rivolgersi agli uomini di Sodoma. Le porte rappresentano i concetti introduttivi e i desideri che portano allo stato amorevole rappresentato dall'interno della casa, quindi andando alla porta esterna sta cercando del bene negli uomini per lanciare un appello. Ma conosce anche il pericolo, quindi chiude la porta interna, proteggendo lo stato d'amore all'interno.

Questo è come se ci dicessimo che il nostro desiderio "non è poi così male", pur sapendo, in fondo, che è davvero così male.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.