Bible

 

Levitico 4:10

Studie

       

10 e la rete del fegato, che staccherà vicino agli arnioni, nello stesso modo che queste parti si tolgono dal bue del sacrifizio di azioni di grazie; e il sacerdote le farà fumare sull’altare degli olocausti.

Komentář

 

Explanation of Leviticus 4:10

Napsal(a) Henry MacLagan

Verse 10. Just as it is in the worship of the Lord from freewill; and all these varieties of good shall be wholly consecrated as from the Lord.

Komentář

 

Altare

  

Il primo altare menzionato nella Parola fu costruito da Noè dopo che uscì dall'arca. Su quell'altare, egli sacrificò al Signore animali puliti. Le montagne rappresentano il Signore perché sono alte, e noi dobbiamo elevare i nostri pensieri al di sopra delle cose terrene quando "parliamo" con il Signore. Un altare è una piccola montagna artificiale, ma quando viene usato nel culto può richiamare alla mente questo innalzamento del pensiero, e il fuoco e il fumo vengono mandati in alto, che simbolicamente viene inviato al Signore. La maggior parte degli altari sono stati realizzati con pietre non celebrate. Le pietre rappresentano verità e le pietre che non sono state modellate dagli uomini rappresentano verità della Parola, verità che non sono state adulterate. Le bestie pulite rappresentano cose buone, atti caritatevoli fatti perché sono giusti, e gli uccelli puliti rappresentano pensieri sulla dottrina e sulle azioni, e su ciò che è giusto. Quindi presentare queste cose è un riconoscimento del fatto che le abbiamo dal Signore e lo ringraziamo per questo.

Nel Tabernacolo israeliano, l'Altare dell'olocausto rappresentava il riconoscimento del bene e l'altare dell'incenso quello della verità. Per questo motivo questo altare più grande, che era fuori dalla porta, era di ottone, che significa bene naturale, e l'altare dell'incenso era d'oro, che significa amore al Signore da cui proviene la verità.

(Odkazy: Arcana Coelestia 921, 1298, Arcana Coelestia 1298 [2], [3], 10177)