Bible

 

Daniel 8:17

Studie

       

17 Ed esso venne presso al luogo dove io stavo; alla sua venuta io fui spaventato, e caddi sulla mia faccia; ma egli mi disse: "Intendi bene, o figliuol d’uomo! perché questa visione concerne il tempo della fine".

Bible

 

Daniel 10:8

Studie

       

8 E io rimasi solo, ed ebbi questa grande visione. In me non rimase più forza; il mio viso mutò colore fino a rimanere sfigurato, e non mi restò alcun vigore.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (Supplemento) # 13

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 90  
  

13. 6) Lo stato del mondo e della chiesa prima dell’ultimo giudizio era come la sera e la notte; dopo di esso, lo stato è mutato nel mattino e nel giorno. Quando la luce della verità non può essere vista e la verità non è accettata, lo stato della chiesa nel mondo è come la sera e la notte. Possiamo vedere che questo era lo stato della chiesa prima dell’ultimo giudizio da ciò che è stato detto sopra al n. 11. Quando la luce della verità diviene visibile, la verità è accettata, e lo stato della chiesa nel mondo è come il mattino e il giorno. Questo è il motivo per cui nella Parola questi due stati della chiesa sono chiamati sera e mattino o notte e giorno, come nei passi successivi:

Il santo mi disse: Fino a duemilatrecento sere e mattine: allora al santuario sarà resa giustizia (Daniele 8:14)

La visione della sera e della mattina è autentica (Daniele 8:26)

Un giorno che è noto a Jehovah non sarà giorno, né notte, perché ci sarà luce ovunque nell'ora della sera. (Zaccaria 14:7)

Qualcuno grida da Seir: Sentinella, quanto resta della notte? La sentinella risponde: La mattina sta arrivando, ma presto anche la notte (Isaia 21:11, 12)

Le seguenti affermazioni di Gesù riguardano l'ultimo tempo della chiesa:

Siate vigili, perché non sapete quando viene il padrone di casa, di sera, a mezzanotte, al canto del gallo, o al mattino (Marco 13:35)

Gesù disse: Devo compiere le opere finché è giorno. Poi viene la notte quando nessuno può operare. (Giovanni 9:4)

Per altri esempi, si veda anche Isaia 17:14; Geremia 6:4, 5; Salmi 30:5; 65:8; 90:6.

Dato che questo è il significato di sera e mattino, al fine di adempiere alla Parola, il Signore è stato sepolto la sera e poi è risorto al mattino.

  
/ 90  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.