Bible

 

Amos 3:2

Studie

       

2 Voi soli ho conosciuto fra tutte le famiglie della terra; perciò io vi punirò per tutte le vostre iniquità.

Bible

 

2 Pietro 1:21

Studie

       

21 poiché non è dalla volontà dell’uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1618

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1618. E là costruì un altare a Jehovah. Che questo significhi Il culto da quello stato è evidente dal significato di altare, che è un elemento rappresentativo del culto in generale, come è stato esposto più sopra (n. 921). Per il culto, nel senso interno, si intende la congiunzione dell'amore e della carità. Quando un uomo è nell'amore e nella carità, egli è continuamente nel culto, essendo il, culto esterno solo l'effetto. Gli angeli sono in tale culto; presso di loro c'è dunque un sabato perpetuo; e questo sabato, nel senso interno, significa il regno del Signore. Ma l'uomo, nel mondo, non può essere altrimenti che nel culto esteriore; perché dal culto esteriore le cose interiori sono stimolate, e per mezzo del culto esteriore, le cose esteriori del culto sono mantenute nella santità, in modo che le cose interiori possano fluire all'interno. E inoltre, l'uomo è a questo scopo immerso nelle conoscenze, ed è preparato per ricevere le cose celesti, ed è anche dotato di stati di santità,

anche se non ne è a conoscenza. Quegli stati di santità sono custoditi presso di lui dal Signore per l'uso della vita eterna, perché nell'altra vita tutti gli stati della sua vita ritornano.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.