Bible

 

Genesi 6:18

Studie

       

18 Ma io fermerò il mio patto teco; e tu entrerai nell’Arca, tu, ed i tuoi figliuoli, e la tua moglie, e le mogli de’ tuoi figliuoli teco.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 642

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

642. Da tutto ciò è evidente quanto questa prima descrizione dell'arca, con la sua costruzione di legno di cipresso, i suoi scompartimenti, e il suo rivestimento interno ed esterno di pece, abbia a che fare con una parte dell'uomo, la volontà, che è stata preservata dalle inondazioni; e la sola parte esposta che è quella dell'intelletto, è descritta nel versetto 16, rappresentata dalla finestra, dalla porta, dal ponte inferiore, da quello di mezzo e da quello superiore. Queste cose difficilmente possono essere credute, perché finora nessuno ne ha avuto cognizione. Ciò nondimeno esse sono assolutamente vere. Tuttavia questi sono i significati più generali e meno nascosti che l'uomo ignora. Se i significati particolari fossero riportati egli non comprenderebbe neppure uno solo di essi.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.