Bible

 

Genesi 6:18

Studie

       

18 Ma io fermerò il mio patto teco; e tu entrerai nell’Arca, tu, ed i tuoi figliuoli, e la tua moglie, e le mogli de’ tuoi figliuoli teco.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 615

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

615. La qualità dell'uomo di questa chiesa è qui descritta in generale; non come egli fosse – perché della sua formazione si tratta di seguito - ma come poteva diventare, vale a dire, che attraverso le conoscenze della fede poteva essere dotato della carità, e così agire dalla carità, e dal bene della carità, conoscere ciò che è vero. Per questo motivo il bene della carità ovvero la giustizia precede la verità della carità ovvero l'integrità. La carità, come prima detto, è l'amore verso il prossimo e la misericordia; ed è di un minor grado dell'amore della chiesa più antica, che era l'amore verso il Signore. Così l'amore ora decresce ed è diventato più esteriore, e deve essere chiamato carità.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.