Bible

 

Daniel 7

Studie

   

1 NELL’anno primo di Belsasar, re di Babilonia, Daniele vide un sogno, e delle visioni del suo capo, sopra il suo letto. Allora egli scrisse il sogno, e dichiarò la somma delle cose.

2 Daniele adunque prese a dire: Io riguardava nella mia visione, di notte, ed ecco, i quattro venti del cielo salivano impetuosamente in sul mar grande.

3 E quattro gran bestie salivano fuor del mare, differenti l’una dall’altra.

4 La prima era simile ad un leone, ed avea delle ale d’aquila; io stava riguardando, finchè le furono divelte le ale, e fu fatta levar da terra, e che si rizzò in piè, a guisa d’uomo; e le fu dato cuor d’uomo.

5 Poi, ecco un’altra seconda bestia, simigliante ad un orso, la quale si levò da un lato, ed avea tre costole in bocca, fra i suoi denti. E le fu detto così: Levati, mangia molta carne.

6 Poi io riguardava, ed eccone un’altra, simigliante ad un pardo, la quale avea quattro ale d’uccello in sul dosso; e quella bestia avea quattro teste, e le fu data la signoria.

7 Appresso, io riguardava nelle visioni di notte, ed ecco una quarta bestia, spaventevole, terribile, e molto forte, la quale avea di gran denti di ferro; ella mangiava, e tritava e calpestava il rimanente co’ piedi; ed era differente da tutte le bestie, ch’erano state davanti a lei, ed avea dieci corna.

8 Io poneva mente a queste corna, ed ecco un altro corno piccolo saliva fra quelle, e tre delle prime corna furono divelte d’innanzi a quello; ed ecco, quel corno avea degli occhi simiglianti agli occhi d’un uomo, ed una bocca che proferiva cose grandi.

9 Io stava riguardando, finchè i troni furono posti, e che l’Antico de’ giorni si pose a sedere; il suo vestimento era candido come neve, e i capelli del suo capo erano simili a lana netta, e il suo trono era a guisa di scintille di fuoco, e le ruote d’esso simili a fuoco ardente.

10 Un fiume di fuoco traeva, ed usciva dalla sua presenza; mille migliaia gli ministravano, e diecimila decine di migliaia stavano davanti a lui; il giudicio si tenne, e i libri furono aperti.

11 Allora io riguardai, per la voce delle grandi parole, che quel corno proferiva; e riguardai, finchè la bestia fu uccisa, e il suo corpo fu distrutto, e fu dato ad essere arso col fuoco.

12 La signoria fu eziandio tolta alle altre bestie, e fu loro dato prolungamento di vita, fino ad un tempo, e termine costituito.

13 Io riguardava nelle visioni notturne, ed ecco, con le nuvole del cielo, veniva uno, simile ad un figliuol d’uomo; ed egli pervenne fino all’Antico de’ giorni, e fu fatto accostar davanti a lui.

14 Ed esso gli diede signoria, e gloria, e regno; e tutti i popoli, nazioni, e lingue, devono servirgli; la sua signoria è una signoria eterna, la qual non trapasserà giammai; e il suo regno è un regno che non sarà giammai distrutto.

15 Quant’è a me Daniele lo spirito mi venne meno in mezzo del corpo, e le visioni del mio capo mi conturbarono.

16 E mi accostai ad uno de’ circostanti, e gli domandai la verità intorno a tutte queste cose; ed egli me la disse, e mi dichiarò l’interpretazione delle cose, dicendo:

17 Queste quattro gran bestie significano quattro re, che sorgeranno dalla terra.

18 E poi i santi dell’Altissimo riceveranno il regno, e lo possederanno in perpetuo, ed in sempiterno.

19 Allora io desiderai di sapere la verità intorno alla quarta bestia, ch’era differente da tutte le altre, ed era molto terribile; i cui denti erano di ferro, e le unghie di rame; che mangiava, tritava, e calpestava il rimanente co’ piedi;

20 e intorno alle dieci corna ch’ella avea in capo, e intorno a quell’ultimo, che saliva, e d’innanzi al quale tre erano cadute; e intorno a ciò che quel corno avea degli occhi, e una bocca che proferiva cose grandi; e che l’aspetto di esso era maggiore di quello de’ suoi compagni.

21 Io avea riguardato, e quel corno faceva guerra co’ santi, e li vinceva;

22 finchè l’Antico de’ giorni venne, e il giudicio fu dato a’ santi dell’Altissimo; e venne il tempo che i santi doveano possedere il regno.

23 E colui mi disse così: La quarta bestia significa un quarto regno che sarà in terra, il qual sarà differente da tutti quegli altri regni, e divorerà tutta le terra, e la calpesterà, e la triterà.

24 E le dieci corna significano dieci re, che sorgeranno di quel regno; ed un altro sorgerà dopo loro, il qual sarà differente da’ precedenti, ed abbatterà tre re.

25 E proferirà parole contro all’Altissimo, e distruggerà i santi dell’Altissimo; e penserà di mutare i tempi, e la Legge; e i santi gli saran dati nelle mani fino ad un tempo, più tempi, e la metà d’un tempo.

26 Poi si terrà il giudicio, e la sua signoria gli sarà tolta; ed egli sarà sterminato, e distrutto fino all’estremo.

27 E il regno, e la signoria, e la grandezza de’ regni, che sono sotto tutti i cieli, sarà data al popolo de’ santi dell’Altissimo; il regno d’esso sarà un regno eterno, e tutti gl’imperi gli serviranno, ed ubbidiranno.

28 Qui è la fine delle parole. Quant’è a me Daniele, i miei pensieri mi spaventarono forte, e il color del mio volto fu mutato in me; e conservai la cosa nel mio cuore.

   


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

#155 Next Time, Not in the Flesh: The Second Coming of Jesus Christ

Napsal(a) Jonathan S. Rose

Title: Next Time, Not in the Flesh

Topic: Second Coming

Summary: The Bible predicts in many places that Jesus is coming again, yet there are passages that state very clearly that Jesus is "no more to return to corruption" and that "flesh and blood cannot inherit the kingdom of God." We explore how the Second Coming is to occur.

Use the reference links below to follow along in the Bible as you watch.

References:
John 6:63
1 Corinthians 15:50
Acts of the Apostles 15:34
Luke 17:20-21
John 14
Ephesians 4:8-10
1 Corinthians 15:42, 44, 50
Acts of the Apostles 13:33-34
Luke 17:20-21
John 18:36
1 Thessalonians 4:13, 17-18
Isaiah 33:20
Ezekiel 40; 43:7-9
Daniel 2:31, 44; 7:13-14
Amos 9:14-15
Micah 4:5-end
Isaiah 9:7

Přehrát video
Spirit and Life Bible Study broadcast from 10/2/2013. The complete series is available at: www.spiritandlifebiblestudy.com

Ze Swedenborgových děl

 

L’Amore Coniugale # 81

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 535  
  

81. Mentre conversavamo dolendoci di queste cose, uno squarcio di luce è apparso improvvisamente, colpendo fortemente i miei occhi. Perciò ho alzato lo sguardo, ed ecco, tutto il cielo sopra di noi è apparso luminoso, e da oriente verso occidente, è stata udita per lungo tempo, in sequenza una glorificazione.

E l'angelo mi ha detto:

- Questa è una glorificazione del Signore per il suo avvento, che è celebrato dagli angeli dei cieli orientale e occidentale.

Dai cieli di mezzogiorno e settentrione si è udito solo un dolce sussurro. Avendo l'angelo compreso tutto ciò mi ha spiegato anzitutto che le glorificazioni e le celebrazioni del Signore avvengono secondo la Parola, perché sono fatte per mezzo del Signore, perché egli è la Parola, che è l’autentica verità Divina.

Ed egli ha detto:

- Ora, in particolare stanno glorificando e celebrando il Signore con queste parole pronunciate dal profeta Daniele:

Vedrai il ferro mescolato con l’argilla, essi si confonderanno tra loro per mezzo del seme dell'uomo, ma non aderiranno. Ma in quel giorno il Dio dei cieli farà sorgere un regno eterno. Questo regno farà a pezzi e distruggerà tutti quei regni, e durerà per l’eternità (Daniele 2:43-44)

[2] Dopo questo ho sentito la voce come di una canzone , e ho visto una luce più splendente della prima a oriente. E ho chiesto all'angelo:

- Che cosa stanno glorificando lì?

Egli ha detto:

- Queste parole di Daniele:

Ho visto nelle visioni notturne, ed ecco, con le nubi del cielo venne uno simile al figlio di uomo, e a lui fu dato potere e un regno; e tutti i popoli e le nazioni lo adoravano. Il suo dominio è il dominio di un'epoca che non tramonterà mai, e il suo regno è tale che non sarà mai distrutto (Daniele 8:13-14).

Oltre che in questi passi si celebra il Signore anche nell'Apocalisse e in altri luoghi della Parola:

A Gesù Cristo sia gloria e potenza. Ecco, egli viene con le nuvole. Egli è l'alfa e l'omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo; colui che è, che era e che verrà, l’Onnipotente. Io, Giovanni, ho udito questo dal figlio dell'uomo, oltre il centro dei sette candelabri (Apocalisse 1:5-9, 10-13; 22:13, e Matteo 24:30-31)

[3] Ho guardato nuovamente verso il cielo orientale e una luce brillava sulla destra, e questa luce si è diffusa nella distesa di mezzogiorno. E ho sentito un suono dolce, e ho chiesto all'angelo:

- Che cosa stanno glorificando lì del Signore?

Egli ha detto:

- Queste parole dell'Apocalisse:

Vidi un nuovo cielo e una nuova terra, e vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, discendente per mezzo di Dio dal cielo, preparata come una sposa per il marito.

E l'angelo ha parlato con me e mi ha detto:

- Vieni qui, io ti mostrerò la sposa, la moglie dell'Agnello. Ed egli mi ha portato in spirito su di una montagna, grande e alta, e mi ha mostrato la città, la santa Gerusalemme (Apocalisse 21:1-2, 9-10)

E queste parole:

- Io, Gesù, sono la stella luminosa del mattino. E lo spirito e la sposa dicono: Vieni. Egli ha detto, sì, io vengo presto. Amen, sì, vieni, Signore Gesù (Apocalisse 22:16-17, 20)

[4] Dopo queste e molte altre si è udita una unanime glorificazione da oriente a occidente del cielo, e anche da mezzogiorno a settentrione. E ho chiesto all'angelo:

- Cosa succede ora?

Egli ha detto:

- Queste sono le parole dei profeti:

Lasciate che ogni uomo sappia che io, Jehovah, sono il suo salvatore e il suo redentore (Isaia 49:26)

Così dice il Signore, il re d'Israele, e tuo redentore, Dio degli eserciti, io sono il primo e l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio (Isaia 44:6)

Si dirà in quel giorno, Ecco, questo è il nostro Dio, che abbiamo aspettato, affinché ci dia la salvezza. È Jehovah, che abbiamo atteso (Isaia 25:9)

La voce di colui che grida nel deserto: Preparate la via del Signore. Ecco, Jehovah il Signore verrà nella potenza. Egli pascerà il suo gregge come un pastore (Isaia 40:3, 5, 10-11)

Per noi un bambino è nato, a noi è dato un figlio. Il suo nome è Mirabile, Consigliere, Dio, Eroe, Padre dell’Eternità, Principe della Pace (Isaia 9:6)

Ecco vengono i giorni e susciterò a Davide un legittimo erede, che regnerà sovrano. E questo è il suo nome, Jehovah nostra giustizia (Geremia 23:5-6, 33:15-16)

Geova Zebaoth è il suo nome; e il tuo Redentore, il Santo di Israele, il Dio della terra intera egli sarà chiamato (Isaia 54:5)

In quel giorno il Signore sarà re su tutta la terra, in quel giorno vi sarà un solo Signore, e unico il suo nome (Zaccaria 14:8-9)

[5] Nell’udire e comprendere queste glorificazioni il mio cuore ha esultato, e nella gioia sono andato a casa. E lì, dallo stato della spirito, sono tornato in quello del corpo, nel quale ho riportato le cose che sono state viste e udite. Alle quali io ora aggiungo questo: che l’amore coniugale sarà innalzato di nuovo dal Signore dopo il suo avvento, come è stato presso gli antichi. Perché questo amore procede unicamente dal Signore, ed è presso coloro che sono resi spirituali da lui attraverso la Parola.

  
/ 535  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.