Esodo 4:26

Studie

       

26 E l’Eterno lo lasciò. Allora ella disse: "Sposo di sangue, per via della circoncisione".


Komentář k tomuto verši  

Napsal(a) Brian David (strojově přeloženo do Italiano)

Moses's Journey into Egypt and the Circumcision of His Son Eliez

Geova era stato pronto ad uccidere Mosè, ma ora lo lascia andare dopo che Zipporah ha circonciso il loro figlio. A livello interno, questo mostra che con il male interno del popolo d'Israele esposto e riconosciuto, potrebbe essere usato per rappresentare le cose spirituali.

Questo, naturalmente, accadde effettivamente quando Mosè ricevette delle regole da Dio e le fece rispettare ai figli d'Israele, nonostante le loro numerose peregrinazioni. E noi abbiamo quelle regole sotto forma di Bibbia, che - quando comprendiamo il suo vero significato - è completamente rilevante per le nostre vite moderne. Così possiamo vedere che la promessa di Zipporah ci avvantaggia ora.

Chiamando nuovamente Mosè "sposo di sangue" Zipporah sta riconoscendo l'odio e la violenza che il popolo d'Israele ha nel cuore verso tutto ciò che è amorevole e vero. Nonostante ciò, menzionare di nuovo la circoncisione significa che può essere una forma esterna di culto che rappresenta la purificazione dalle cose che sono cattive e false.