Levitico 16:2

Study

       

2 Il Signore adunque disse a Mosè: Parla ad Aaronne, tuo fratello, che non entri in ogni tempo nel Santuario, dentro della Cortina, davanti al Coperchio, ch’è in su l’Arca, acciocchè non muoia; conciossiachè io apparisca nella nuvola, in sul Coperchio.


Commentary on this verse  

By Henry MacLagan (machine translated into Italiano)

Versetto 2. E questa rivelazione non è solo esterna ma interna, e insegna che, nell'adorazione del Signore dal Bene Divino, l'uomo non può, in ogni stato della chiesa, entrare nella percezione e realizzazione del bene interiore che è celeste, ed è distinto dal bene spirituale dal bene intermedio, e in cui il Signore è presente per ascoltare e ricevere ogni adorazione, e per rimuovere il male dall'uomo attraverso la sua ricezione della Legge Divina nel suo cuore; e la ragione è che, in questo caso, egli perirebbe; ma che ancora il Signore si rivela nell'oscurità degli stati dell'uomo, il che avviene per la Divina Misericordia.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.