Levitico 10:17

Study

       

17 Perchè non avete voi mangiato il sacrificio per lo peccato nel luogo santo? conciossiachè sia cosa santissima, e che il Signore ve l’abbia dato per portar l’iniquità della raunanza, per far purgamento de’ peccati di essa, nel cospetto del Signore.


Commentary on this verse  

By Henry MacLagan (machine translated into Italiano)

Versetto 17. Che il bene del culto a causa della liberazione dal male deve essere appropriato in uno stato santo che ne deriva, perché questo bene è santissimo; e attraverso la verità e il bene celesti il Signore combatte per l'uomo contro il male, affinché l'uomo si riconcili con Lui, o in altre parole, affinché l'uomo esterno sia portato in armonia con l'interno da un autentico pentimento.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.