Deuteronomio 5:15

Study

       

15 E ricordati che tu sei stato servo nel paese di Egitto, e che il Signore Iddio tuo ti ha tratto fuor di là con potente mano, e con braccio disteso; perciò il Signore Iddio tuo ti comanda che tu osservi il giorno del riposo.


Commentary on this verse  

By Alexander Payne (machine translated into Italiano)

Versetto 15. Si dovrebbe ricordare che ciò che è spirituale nell'anima era oppresso nello stato naturale non rigenerato della mente, e che è stato liberato dal Divino Amore e dalla Saggezza che guidano la mente in tutte le operazioni della Provvidenza con la Divina Onnipotenza; e l'oggetto di tutte queste operazioni del Divino Amore e della Saggezza dovrebbe essere sempre presente nella mente, cioè la santificazione dell'anima per congiunzione con il Signore.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.