From Swedenborg's Works

 

Cielo e inferno #162

Study this Passage

  
/ 603  
  

162. 18) Il tempo nel cielo

Sebbene vi sia una successione ed una progressione di tutte le cose nel cielo, come nel mondo, gli angeli non hanno una nozione o un’idea del tempo e dello spazio; e questo a tal punto che essi non sanno affatto cosa sia il tempo e lo spazio. Qui si tratterà del tempo nel cielo, e dello spazio si dirà più avanti.

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

From Swedenborg's Works

 

Cielo e inferno #142

Study this Passage

  
/ 603  
  

142. Un'ulteriore differenza è che per gli angeli l'oriente è sempre davanti al volto, l'occidente alle loro spalle, il mezzogiorno a destra ed il settentrione a sinistra. Ma poiché questo non può essere facilmente compreso nel mondo, per il fatto che gli uomini si orientano in ogni direzione, deve essere spiegato. Tutto il cielo rivolge se stesso verso il Signore, come un centro comune; e verso quel centro si rivolgono tutti gli angeli. Anche sulla terra è noto che vi è una direzione di tutte le cose verso un centro comune; ma vi è questa differenza tra la direzione nel mondo e nel cielo, nel cielo la parte frontale del corpo è rivolta verso il centro comune, mentre nel mondo le parti inferiori del corpo sono rivolte verso un centro comune. Nel mondo questa direzione è chiamata forza centripeta, oppure gravitazione. L'interiore degli angeli è realmente rivolto in avanti; e poiché l'interiore si manifesta nel volto, è questo stesso che determina le regioni. 1

Footnotes:

1. Nel cielo tutti si rivolgono verso il Signore (Arcana Coelestia 9828, 10130, 10189, 10420). Ciò nondimeno, non sono gli angeli che si rivolgono verso il Signore, ma è il Signore che attrae gli angeli a sé (n.10189). Non sono gli angeli ad essere presenti presso il Signore, ma è il Signore ad essere presente presso gli angeli.

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.