ബൈബിൾ

 

Matteo 24:29-31

പഠനം

      

29 Or subito dopo l’afflizione di que’ giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate.

30 E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli.

      

സ്വീഡൻബർഗിന്റെ കൃതികളിൽ നിന്ന്

 

Dottrina sulla Sacra Scrittura #25

ഈ ഭാഗം പഠിക്കുക

  
/ 118  
  

25. Il senso spirituale della Parola è stato svelato dal Signore nel tempo presente, perché in questo tempo viene rivelata la dottrina autentica della verità; e questa dottrina - non qualunque altra - concorda con il senso spirituale della Parola. Quel senso s’intende anche con l’apparizione del Signore nelle nuvole del cielo con gloria e potenza (Matteo 24:30-31). in quel capo si tratta della consumazione dei tempi, con cui s’intende l’ultimo tempo della chiesa. L’apertura della Parola in quanto al suo senso spirituale fu anche promessa nell’Apocalisse; ivi quel senso è inteso con il cavallo bianco e con la grande cena cui tutti sono

invitati (Apocalisse 19:11-18). Il fatto che per lungo tempo il senso spirituale della Parola non sarebbe riconosciuto - segnatamente in coloro che sono nelle falsità della dottrina rispetto al Signore e come tali, non ammettono le verità - è inteso nell’Apocalisse per la bestia, e per i re della terra, che avrebbero fatto guerra a colui che sedeva sopra il cavallo bianco (Apocalisse 19:19). Per la bestia s’intendono i cattolici romani, come nel cap. 17 versetto 3 della stessa Apocalisse. Per i re della terra, s’intendono i riformati, che sono nelle falsità della dottrina.

  
/ 118  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.