От "Съчиненията на Сведенборг

 

Cielo e inferno #421

Проучете този пасаж

  
/ 603  
  

421. PARTE 2 - IL MONDO DEGLI SPIRITI E LO STATO DELL'UOMO DOPO LA MORTE

44) Cosa è il mondo degli spiriti

Il mondo degli spiriti non è il cielo, né l'inferno, ma è un luogo e uno stato intermedio tra i due; perché è lo stato in cui l'uomo entra dopo la morte; e dal quale, dopo un certo tempo egli è elevato nel cielo o gettato nell'inferno, conformemente alla sua vita nel mondo.

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

От "Съчиненията на Сведенборг

 

Cielo e inferno #141

Проучете този пасаж

  
/ 603  
  

141. 16) Le quattro regioni del cielo

Sia il cielo, sia il mondo sono suddivisi in quattro regioni, oriente, mezzogiorno, occidente e settentrione, determinati in ciascun mondo dal proprio sole; nel cielo, dal sole del cielo, cioè dal Signore, nel mondo dal sole del mondo. E tuttavia, vi sono grandi differenze tra di loro. Nel mondo il mezzogiorno è il luogo ove il sole raggiunge la sua massima altitudine sopra la terra, il nord è il luogo della terra esattamente in opposizione al mezzogiorno, l'oriente è il luogo ove sorge il sole, e occidente il luogo ove tramonta. Dunque nel mondo tutte le regioni sono determinate a partire dal mezzogiorno. Invece nel cielo, ciò che viene chiamato oriente è il luogo ove è visibile il Signore in quanto sole; in opposizione a questo vi è l'occidente; a destra dell'oriente vi è il mezzogiorno, ed alla sua sinistra vi è il settentrione; e questo scenario appare in qualunque direzione sia diretto il volto ed il corpo di ciascuno. Quindi nel cielo tutte le regioni sono determinate dall'oriente. Ciò che è chiamato oriente è dove il Signore appare come un sole, perché l'origine della vita proviene da Lui in quanto sole; inoltre nella misura in cui gli angeli ricevono calore e luce o amore e intelligenza dal Signore, si dice che il Signore sorga su di loro. Per la stessa ragione il Signore è denominato l'oriente nella Parola. 1

Бележки под линия:

1. Nel senso più elevato il Signore è l'oriente, perché Egli è il sole del cielo, che è sempre in alto e mai tramonta (Arcana Coelestia 101, 5097, 9668).

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.